marzo 2017

Largo Aqua Felix
II municipio
da Giovedì 23 Giugno a Domenica 9 Ottobre
varia a seconda dello spettacolo. Lunedì riposo salvo diversa indicazione

A 400 anni dalla morte di Shakespeare (23 aprile 1616) il Silvano Toti Globe Theatre di Roma, unico teatro elisabettiano d’Italia, nato nel 2003 grazie all’impegno dell’Amministrazione Capitolina e della Fondazione Silvano Toti per una geniale intuizione di Gigi Proietti, presenta una stagione speciale, promossa da Roma Capitale con la produzione di Politeama srl, organizzazione e comunicazione di Zètema Progetto Cultura.
Per la stagione 2016 si è scelto di privilegiare quei testi che, oltre ad un'ambientazione italiana, hanno come asse portante la giustizia e l'esercizio della legge, temi sempre attuali che oggi più che mai può essere interessante osservare attraverso la lente di ingrandimento fornita dal Bardo.
In occasione delle celebrazioni per il quattrocentenario shakespeariano, il pubblico del Silvano Toti Globe Theatre potrà finalmente assistere ad un evento atteso da anni: per la prima volta Gigi Proietti sale sul palco di Villa Borghese in veste di attore e presenta un omaggio a Shakespeare con brani da Edmund Kean di Raymund FitzSimons, curando anche l’adattamento e la regia dello spettacolo.
In calendario anche nuovi allestimenti - Il mercante di Venezia di Loredana Scaramella; Il racconto d’inverno di Elena Sbardella – spettacoli cult delle passate stagioni - Sogno di una notte di mezza estate di Riccardo Cavallo che festeggia quest’anno 10 anni di repliche e successi; Romeo e Giulietta con la regia di Gigi Proietti – e il Re Lear di Giuseppe Dipasquale. Inoltre, tornano in programma la Bedouin Shakespeare Company con un nuovo spettacolo in lingua inglese The Tempest per la regia di Chris Pickles e i Sonetti d'amore, un viaggio tra i più bei versi di William Shakespeare con l’ideazione e la regia di Melania Giglio. Nel corso della stagione in programma anche il laboratorio per attori Macbeth. I contagiati dalla morte a cura di Daniele Salvo.

tel. 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

sito ufficiale www.globetheatreroma.com

Platea: posti in piedi intero € 10, ridotto under 25 € 8, ridotto Globecard € 7
Palco Gold: intero € 28, ridotto € 25, ridotto Globecard € 23
Balconate: intero da € 16 a € 25, ridotto da € 13 a € 22, ridotto Globecard da € 12 a € 21
Balconate a visibilità ridotta: intero € 14, ridotto € 12, ridotto Globe Card € 11
Diritto di prevendita (applicabile fino a 2 ore prima dello spettacolo) € 1 – € 3

Tutte le domeniche continua l’iniziativa “i fidanzati di Villa Borghese”. I “fidanzati” di tutte le età avranno diritto a una riduzione sul biglietto di ingresso (escluso posti in piedi).

Il mercoledì per gli over 65 speciale promozione “biglietto 2×1” (escluso posti in piedi) 1 biglietto intero del settore prescelto + 1 biglietto cortesia a € 5

Il venerdì per gli under 20 ingresso ridotto

Ingresso ridotto per tutti gli abbonati annuali e mensili possessori di Metrebus Card, presentando la Card in biglietteria.

Con la Globe Card (€ 5 valida stagione 2016, in vendita esclusivamente presso il botteghino del Teatro, nominale e non cedibile): riduzione da € 3 a 4 sul costo del biglietto ordinario. Con la Globe Card si può accedere, con ingresso ridotto, ai Musei del Sistema Musei in Comune (www.museiincomuneroma.it)

Disabili
Botteghino: 1 biglietto ridotto nel settore riservato (centrale I livello) e 1 omaggio all’accompagnatore.
I biglietti (disponibili fino ad esaurimento) devono essere prenotati inviandone richiesta a botteghino@globeroma.com. Potranno essere regolati in cassa il giorno dello spettacolo.
Inoltre, se provvisti di automobile, l’auto potrà arrivare fino a largo Picasso all’altezza della sbarra che delimita l’ingresso al parco di Villa Borghese; l’accompagnatore segnalerà la presenza del disabile al numero 060608 comunicando orario di arrivo e targa della macchina. Sarà consentito l’accesso all’automobile, fino all’ingresso di servizio, ma l’auto non potrà sostare all’interno del Teatro.
Ove ritenuto necessario, all’ingresso, contestualmente allo strappo del biglietto, potrà essere richiesta documentazione attestante l’invalidità, che attesti la disabilità al 100%.

Per ulteriori informaizoni: www.globetheatreroma.com/biglietti/

Botteghino: V.le P. Canonica: tutti i giorni dalle 15 alle 19, nei giorni di spettacolo fino alle 21.15
La biglietteria del Globe rimane chiusa il 15 agosto

www.ticketone.it

892 101 Ticketone

Anche quest’anno nelle sere di spettacolo sarà attivo il Globar.