settembre 2014

IX municipio
da Domenica 21 Settembre a Mercoledì 24 Settembre
21-22 e 23-24 settembre ore 10.00-18.00

Torna a Roma la coach di Brad Pitt, Halle Berry, Jim Carrey, Elisabeth Shue, Charlize Theron, James Franco, Eva Mendes, Jessica Biel.
Padrino dell’evento Gianmarco Tognazzi.
IVANA CHUBBUCK
Ha fondato uno degli studi di recitazione più affermati di Hollywood e creato una tecnica che raccoglie l’esperienza dei mostri sacri della recitazione, da Stanislavski a Meisner fino a Uta Hagen, introducendo novità assolute, delineate nel suo saggio “The Power of the Actor”, pubblicato da Penguin Books e già Bestseller negli Stati Uniti.
Nei suoi 25 anni di carriera Ivana ha lavorato e formato oltre cento delle star più rispettate nel panorama hollywoodiano e mondiale, migliaia di attori vincitori o nominati per Academy Awards, Emmys, Golden Globes e Tonys.
Halle Berry l’ha ringraziata durante la cerimonia di ritiro del suo primo Oscar, (il primo dell’Academy assegnato ad un’attrice di colore) per il lavoro fatto insieme per il film “Monster’s Ball”.
Charlize Theron, con la quale ha lavorato sin dagli inizi e per la performance nel film “Monster” che le è valsa il premio Oscar, James Franco, Brad Pitt, Terence Howard, Jim Carrey, Gerard Butler, Catherine Keener, Eva Mendes, Jon Voight, Kate Hudson, Elisabeth Shue, Jake Gyllenhaal, Kate Bosworth, Travis Fimmel sono solo alcuni degli attori le cui carriere sono state trasformate grazie alla collaborazione con Ivana.
Oltre ad essere stata docente alla “Juilliard School of Drama” di New York, la scuola di recitazione più prestigiosa del Nord America, è stata invitata come “guest coach” in tutto il mondo per presentare la sua tecnica e lavorare attraverso workshop con attori di successo dall’Europa al Medio-Oriente, dall’Asia al Sud America, fino all’Australia.
L’EVENTO – I WORKSHOP
Ivana Chubbuck tornerà in Italia a settembre 2014 e terrà due workshop presso il Centro Elsa Morante di Roma (Piazza Elsa Morante).
I workshop si terranno nelle date 21-22 settembre e 23-24 settembre, dalle ore 10 alle 18.
Le iscrizioni saranno ammesse fino al 1 settembre 2014.
Sarà possibile partecipare sia come attori sia come uditori.
Attori professionisti
Ivana Chubbuck selezionerà un massimo di 32 attori, 16 per ciascun workshop.
Per candidarsi gli attori devono inviare una email all’indirizzo attori@ilpoteredellattore.com, allegando lettera motivazionale, CV e foto. E’ consigliato anche l’invio di uno showreel.
Ivana selezionerà i candidati personalmente e assegnerà loro scene su cui prepararsi prima del suo arrivo. E’ richiesto che gli attori leggano il libro “Il potere dell’attore” prima del workshop, per poter lavorare adeguatamente alla preparazione della scena e poi con lei.
Ogni classe sarà costituita da attori professionisti di diverse nazionalità. Si lavorerà su scene cinematografiche in inglese e differenti da classe a classe.
Per tutto il tempo sarà presente al fianco di Ivana un interprete.
Uditori
L’ascolto e la partecipazione a ciascun workshop sono formativi e costruttivi tanto quanto lavorare direttamente con Ivana. I workshop sono stati percio’ aperti anche a un pubblico di uditori fra attori, registi, sceneggiatori, agenti, produttori, casting director.
Anche per gli uditori è fondamentale la lettura del libro “Il potere dell’attore” prima dell’evento.
La quota di partecipazione per ogni workshop di due giorni è di 100 euro.
SCUOLE E ACCADEMIE
Sono stati messi a disposizione 30 posti gratuiti di uditore a favore degli allievi di accademie e scuole di recitazione, regia, sceneggiatura che si trovino in condizioni di basso reddito.
Tutte le richieste dovranno essere inviate a uditori@ilpoteredellattore.com specificando nell'oggetto il nome della Scuola o Accademia di appartenza.
Scuole e Accademie possono finanziare borse di studio per i propri allievi in qualità di uditori.
Inviare richiesta a contact@ilpoteredellattore.com

Regolamento completo su www.ilpoteredellattore.com/iscrizioni

Un evento patrocinato da ROMA CAPITALE – Assessorato allo Sviluppo delle Periferie Infrastrutture e Manutenzione Urbana e Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico. In collaborazione con Dino Audino Editore, Zètema Progetto Cultura, Centro Culturale Elsa Morante, A.G.I.S. - A.N.E.C. Lazio, Agenzia Perrone – De Santis Con il sostegno di Artisti 7607 Pubbliche relazioni da Hollywood a cura dell’agente Patrizia De Santis

tel. 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00 - 06 5021281

e-mail attori@ilpoteredellattore.com

sito ufficiale www.ilpoteredellattore.com/iscrizioni

La quota di partecipazione è di 400 euro. Gli attori che partecipano ad uno dei due workshop avranno la possibilità di assistere come uditori all’altro.
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

L’evento non ha scopo di lucro. Il ricavato sarà interamente devoluto ai progetti cinematografici del Centro Culturale Elsa Morante.