maggio 2017

I municipio
Mercoledì 10 Agosto
dalle ore 21.00 alle 24.00

Una nuova e misteriosa costellazione sta per essere svelata e proiettata sulla mappa di Roma! Per individuarla, tra le tante altre costellazioni che decorano le notti d’estate, un emozionante percorso attraverso 8 diverse tappe, la cui disposizione geografica ne definisce il tracciato: collegando tra loro - come se fossero stelle - le piazze, i parchi e gli altri luoghi pubblici dislocati in diversi quartieri, dal centro alla periferia, si otterrà una rete che rievoca le suggestive linee celesti.

Mercoledì 10 Agosto - TERRAZZA DEL PINCIO (Villa Borghese)
Tema: Le lacrime di San Lorenzo: quando cadono le stelle

Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, iniziativa elaborata dagli astronomi del Planetario con la supervisione della Direzione “Musei Scientifici e Planetario – Museo Civico di Zoologia”

tel. info 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)

sito ufficiale www.planetarioroma.it

La partecipazione è gratuita

In caso di cielo nuvoloso l’evento verrà rimandato.
I partecipanti in possesso del proprio telescopio potranno segnalarlo all’indirizzo info@planetarioroma.it, ciascuno così potrà osservare con il proprio strumento il cielo, ricevendo tutte le informazioni necessarie. Chi non ha un telescopio, o nemmeno un binocolo, potrà sbirciare in quelli degli altri, per curiosare fra le stelle d’estate semplicemente alzando gli occhi in su.