novembre 2017

IV municipio
Sabato 16 Settembre
Dalle 19.00. Date e orari sono suscettibili di variazione

Ore 19:00 ARTI VARIE: “Clowndroid”
regia Anna Rizzi (Movimento Comico)
Clowndroid è un spettacolo comico, eccentrico, una parodia del futuro ipertecnologico con personaggi inconsueti e surreali. Gli artisti, di alto livello professionale, ispirandosi ai film fantascientifici e ai videogiochi, incuriosiranno e coinvolgeranno il pubblico di adulti e bambini. Sfileranno in parate con costumi futuristici, di grande suggestione visiva, per invitare tutti all’esilarante spettacolo di clown moderno.

Ore 20:00 PERCORSI: “ROMA POPOLARE itinerari di altro turismo”
a cura di Tiziana Scrocca, con Jessica Bertagni, Consuelo Casu Di Gaetano, Maria Chiara Russo, Danilo Turnaturi

Tra le case adiacenti all’Anfiteatro di Via Bombicci, conosciute per la loro conformazione come “il Colosseo di Petralata” giovani attori, coadiuvati da una giovane architetta, con la regia e la drammaturgia di Tiziana Scrocca, percorrono momenti di Storia della periferia, dal sorgere delle borgate ad oggi.
E’ possibile la “visita guidata” in e della periferia, sia perché dal punto di vista storico ci sono stati eccellenti esempi di buona architettura anche oltre il perimetro centrale della città; sia perché gli spazi determinati dagli interventi architettonici sono stati luogo di storie di generazioni di donne e uomini.
Unire così racconti che provengono da quelle storie, rivivendoli negli spazi architettonici di oggi, può creare un positivo “corto circuito”, in grado di avvicinare gli abitanti più giovani alla storia delle precedenti generazioni.
Per questa edizione di Agorà verranno alternate informazioni storico/artistiche a letture da “Una vita violenta” di Pier Paolo Pasolini.

Ore 20:30 TEATRO: “Zit 2.0 – La vendetta”
Chiara Casarico e Tiziana Scrocca

Zit! È uno spettacolo comico che nasce come studio sulla comunicazione, in bilico tra realtà e surrealtà, tra piccoli momenti di quotidiana follia ed esistenziali speculazioni sul linguaggio. I personaggi, Zitta e Dici, aspettano – beckettianamente – che ci sia qualcosa da dire, nella consolatoria illusione che le parole servano ancora a dare senso al mondo.

Il programma potrebbe subire variazioni

Ass. Cult. Il NaufragarMèDolce

tel. 328 0677440 info e prenotazioni