novembre 2017

II municipio
da Martedì 1 Agosto a Mercoledì 20 Settembre
Da martedì a domenica ore 10.30-19.30

Preview del festival che mira a preparare il pubblico alle performance di settembre.

La sezione è curata oltre che da Live Cinema Festival, anche da altre importanti realtà del settore come Electronic Art Cafè, di Achille Bonito Oliva e Umberto Scrocca, e da alcuni festival di rilievo nazionale e internazionale come il File Festival di San Paolo (BR) e il Toolkit Festival di Venezia.

I visitatori del museo potranno assistere gratuitamente a una selezione di documentari, interviste, backstage, making of e performance di Live Cinema, nonché a un percorso storico che parte dalla videoarte per arrivare ad oggi.

Come gli scorsi anni, il giorno prima dell’inizio del festival il 20 settembre nella Sala Cinema del MACRO si terrà la conferenza sull'Audience Development in cui organizzazioni e istituzioni di Roma, in una ricerca del connubio tra spazi culturali "istituzionali" e programmazione culturale "non convenzionale", individueranno le migliori strategie per aiutare artisti e professionisti europei a realizzare progetti declinati in diverse forme di spettacolo e a raggiungere il maggior numero di pubblico possibile in tutta Europa.

Flyer communication

tel. +39 06 78147301 info e prenotazioni